Noi X… la sicurezza
La lista civica invita a non organizzarsi in modo violento, ma semplicemente a segnalare ogni possibile situazione di pericolo alle forze dell’ordine attive sul territorio...
Riceviamo e pubblichiamo:
“Noi x” intende attivarsi collaborando con le istituzioni e le forze dell’ordine presenti sul territorio rescaldinese, nel rispetto delle leggi vigenti e soprattutto delle persone di ogni origine e etnia, affinché si affrontino situazioni di disagio quali sono i furti nelle abitazioni, senza trascendere nella violenza e nella denigrazione gratuita di alcuno.
Da diverso tempo assistiamo ad atteggiamenti xenofobi e violenti, processi gratuiti e accuse prive di ogni fondamento contro gruppi di persone genericamente individuati. La nostra idea è che i delinquenti vadano individuati e perseguiti come tali, italiani o stranieri che siano, anche e sopratutto con la collaborazione fattiva della cittadinanza, alla quale non si chiede certo di armarsi o organizzarsi in modo violento, ma semplicemente di segnalare ogni possibile situazione di pericolo alle forze dell’ordine attive sul territorio.
Chi avesse voglia di discutere di questo tema, in modo serio e costruttivo può approfittare anche delle nostre riunioni, che stanno affrontando la questione con oggettività, senza pensare di buttare in caciara l’argomento con il solo intento di cavalcare una legittima preoccupazione e protesta per secondi fini.
Per l’Associazione
Matteo Moschetto
Segretario “Noi X”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.