Quantcast

Striscia la Notizia libera un cane “prigioniero in casa”

Il fatto a Cerro Maggiore - Padrone fuggito, casa sequestrata e nessun contatto con l'esterno - Queste le condizioni a cui era costretto da anni l'animale...

Padrone fuggito in Spagna, casa sequestrata da una banca e nessun contatto con l'esterno. Queste le condizioni in cui viveva da quasi due anni un cane a Cerro Maggiore.

A denunciare il fatto è intervenuto Edoardo Stoppa di Striscia la Notizia con il servizio andato in onda la scorsa sera (visibile a questo link).

L'animale, costretto in una condizione da recluso, è sopravvissuto solo grazie agli aiuti dei vicini che gli passavano il cibo dalla recinzione.

Troppe le difficoltà per un intervento attraverso l'iter burocratico. Stoppa ha dunque richiesto l'entrata in azione del Corpo Forestale dello Stato di Milano.

I militari hanno liberato e visitato il cane che, come ha constatato il veterinario Sergio Zoofito, «è disidratato e con deficit di deambulazione».

Il pastore tedesco è stato immediatamente trasferito al canile ENPA di Legnano. «Questa cagnolona è talmente buona che magari potrebbe trovare un affido» ha commentato una volontaria del centro.

chiara lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore