Musica sacra: continuano le lezioni concerto
L'Amministrazione prosegue nella promozione del progetto - Oltre settecento gli studenti che hanno partecipato ...
Non sono bastate otto lezioni per accontentare tutte le richieste delle scuole interessate a partecipare alla rassegna di Musica Sacra, organizzata nei mesi scorsi dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione del maestro Sergio Paolini.
Le lezioni che grazie alla collaborazione e all’attenzione prestata dalla parrocchia di S. Giovanni si sono tenute nell’abside della Basilica, hanno permesso a oltre settecento studenti delle scuole elementari e medie di conoscere la storia, la costruzione e la tecnica dell’organo con esempi musicali e di poter apprezzare l’organo Mascioni dotato di 3 tastiere e quasi 3000 canne da poco restaurato e riportato allo splendore originale.
Proprio per l’elevato numero di richieste si è resa necessaria l’organizzazione di una appendice della manifestazione in gennaio che permetterà a tutti gli studenti interessati di partecipare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.