Quantcast

Quante “Befane” a spasso per la città!

Associazioni legnanesi quasi in gara per offrire ai bimbi occasioni di incontri, per ricevere la tradizionale calza...

Galleria fotografica

La befana in città: 7/1/2015 4 di 16

Fanti in festa all'Associarma – Tra le storiche "befane" legnanesi, anche questa volta non poteva mancare quella impersonata d Angelo Sciuccati, presidente della associazione Fanti.

Nella sede dell'Associarma si sono riuniti associati con i loro familiari e i bambini che hanno ricevuto in omaggio la tradizionale calza con tanti dolcetti. Tra i presenti il vicesindaco ing. Pierantonio Luminari e il presidente dell'Associarmia Antonio Cortese. 


La Befana dell'Anpi – Anche l'assessore Umberto Silvestri alla festa organizzata dall'Anpi in Sala Ratti.

La manifestazione dei partigiani legnanesi, guidati dal presidente Luigi Botta, è una tra le più apprezzate nel giorno dell'Epifania.

Dopo la proiezione di un film d'animazione, sono state distribuite più di trecento calze con dolci e giochi per tutti i bambini presenti allo spettcolo​


Il Gruppo motociclistico misto a Milano – Un plotone di appartenenti al Gruppo motociclistico misto Legnano ha partecipato a Milano alla '48 edizione della Epifania, intitolata “Un Sorriso per un giorno “ in zona P.zza Firenze–Arco della Pace per raccogliere fondi per i meno fortunati. 

Presenti all’evento oltre 7,.000 moto.

Il Gruppo si è poi radunato a Legnano alla Griglieria Muu per riscaldarsi da una giornata fredda, e per festeggiare i primi cinque anni della sua costituzione,

Festeggiata anche la gioia di Alberto, diventato proprio oggi nonno, per la nascita della bellissima Rachel, prima "befanina" legnanese.

Per la galleria fotografica, cliccare qui


Artigiani al Cinema Galleria – Come vuole una tradizione che si perpetua da oltre mezzo secolo, è stato il Cinema Galleria la sede della festa della Unione Artigiani 

Anche in questo caso, un film di cartoni animati ha vivacizzato l'allegro incontro. Alla fine, omaggi per tutti, con il presidente Massimo Limido e il segretario generale Marco Arconero accoglienti padroni di casa.


Granatieri e Marinai all'Ospedale per evento benefico – Anche le sezioni di Legnano dei Marinai d'Italia e dei Granatieri di Sardegna hanno dato il loro contributo nella giornata della festa della Befana.In perfetta simbiosi, si sono recati nella mattinata all'Ospedale di Legnano nel reparto pedriatrico, regalando ai piccoli degenti e ai loro famigliari alcuni istanti di allegria e di calore, auspicando una pronta guarigione ai piccoli ricoverati nella struttura. Una iniziativa apprezzata dai responsabili, dalle infermieree e da tutti coloro che hanno partecipato con semplicità allo scopo benefico dell'evento.

Servizio di gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La befana in città: 7/1/2015 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore