Assegnato contributo economico a due studenti universitari
L'iniziativa vuole contrastare l'abbandono scolastico - Richiesta del Comune: la consegna di una copia della tesi di laurea ...
Il Comune di Canegrate cerca di far fronte all'abbandono scolastico per motivi economici tramite l'assegnazione di contributi di sostegno.
Requisiti necessari per beneficiare di tale fondi la residenza a Canegrate e l'iscrizione al primo anno di università.
Due i giovani studenti scelti dal Comune. Unica richiesta dell'amministrazione comunale agli assegnatari: la consegna di una copia della loro tesi di laurea per l'archivio della biblioteca comunale di futura istituzione.
Di seguito il comunicato stampa del Comune.
In attuazione alla deliberazione della Giunta comunale n. 212 del 03 dicembre 2014, l'assessorato alle politiche giovanili, per contrastare l'abbandono scolastico per motivi economici, ha inteso offrire un sostegno alle famiglie canegratesi che hanno figli iscritti al primo anno di istruzione universitaria.
L'ufficio politiche giovanili ha provveduto ad esaminare le domande e la relativa documentazione pervenute al protocollo dell'Ente. Tra le richieste pervenute, due sono state accolte e verrà loro concesso il sostegno previsto.
L'assessorato alle politiche giovanili consapevole che il contributo non possa essere risolutivo dell' impegno economico che una famiglia affronta per l' istruzione universitaria dei propri figli, crede però, che questa azione possa costituire una risposta concreta ai bisogni delle famiglie e dei giovani che si affacciano al mondo universitario.
Ai giovani assegnatari del contributo è chiesto un piccolo impegno: la consegna di una copia della tesi di laurea, destinata a far parte dell'archivio delle tesi di prossima istituzione presso la biblioteca comunale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.