Quantcast

Musiciste internazionali in Parrocchia: “iniziativa da ripetere”

Esibite nella serata di sabato Ivanna Speranza, soprano, ed Elisa D'Auria, clavicembalista - Concerto promosso dalla "Società dei concerti" di Milano ...

"Appuntamento con la grande musica" a Cerro Maggiore. Nella serata di ieri l'altare della Parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano si è trasformato in un palcoscenico per le due artiste di fama internazionale Ivanna Speranza, soprano, ed Elisa D'Auria, clavicembalista.

Il concerto, reso possibile grazie alla collaborazione tra la fondazione "Società dei concerti" di Milano ed il parroco Don Roberto Verga, ha visto le due musiciste esibirsi in brani di musica classica ed operistica. Tra i compositori: Mozart, Vivaldi e Schubert.

«L'idea per questo concerto è nata da una serata tra amici che mi hanno sottoposto un articolo di Enrico Parola, amico e critico musicale del "Corriere della sera" – ha raccontato il parroco – Sono rimasto molto impressionato dalla figura di Antonio Mormone, musicista e fondatore della "Società dei concerti", attento al binomio musica – giovani. Immediatamente ho chiamato Enrico ed abbiamo organizzato un incontro con il dottor Mormone. L'organizzazione del tutto è avvenuta in pochi giorni, all'insegna della gratuità e disponibilità».

Presenti al concerto Antonio Mormone ed Enrico Parola.

Intervenuto anche il sindaco Teresina Rossetti che ha ringraziato per l'iniziativa e sottolineato l'originalità della rilettura per clavicembalo di brani solitamente proposti con altre orchestrazioni. «Spero che l'iniziativa si ripeta» ha commentato il sindaco. Auspicio colto dal presidente Mormone che ha promesso a breve nuove iniziative a Cerro Maggiore.

Chiara Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore