Quantcast

Tasse comunali: Dilazione per i cittadini in difficoltà

L'emendamento è stato introdotto grazie ad un emendamento condiviso da tutto il consiglio comunale su spinta del Movimento a 5 Stelle...

«Dall’ anno prossimo i cittadini e le aziende rescaldinesi in comprovato stato di difficoltà potranno usufruire di una dilazione dei pagamenti della IUC». E' questa la novità introdotta nel regolamento per la IUC (Imposta Unica Comunale) del Comune di Rescaldina grazie ad un emendamento condiviso da tutto il consiglio comunale su spinta del Movimento a 5 Stelle. 

In occasione del doppio consiglio comunale tenutosi il 30 e 31 luglio, i pentastellati in consiglio avevano proposto due emendamenti volti a posticipare di 24 mesi i pagamenti delle imposte per i cittadini ed attività in accertato stato di crisi. Gli emendamenti furono però ritirati per permettere una successiva e più approfondita discussione in commissione, come promise la giunta.

Promessa che è stata mantenuta: «Così è stato – scrive il Movimento a 5 Stelle in un comunicato stampa –  e la nostra fiducia, questa volta ben riposta, ha portato alla costituzione di un apposito gruppo di lavoro  (a cui hanno aderito tutti i gruppi consiliari) che ha perfezionato e calibrato, in maniera condivisa, i nostri emendamenti. Dall’ anno prossimo quindi i cittadini e le aziende rescaldinesi in comprovato stato di difficoltà potranno usufruire di una dilazione dei pagamenti della IUC. I nostri ringraziamenti vanno a tutti i componenti del gruppo di lavoro che hanno operato con grande senso di responsabilità, affinchè, per quanto possibile, si vada a tutelare chi sta vivendo una difficoltà economica. Nessuno deve rimanere indietro».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore