Borse di studio: premiati i migliori
Beneficiari delle borse di studio 11 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e 21 della scuola secondaria di 2° grado ...

Giovedì 18 dicembre presso il Centrho si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli. Il sindaco, Pietro Romano, e l’assessore a Scuola e Istruzione, Alessia Bosani, hanno consegnato le borse di studio a 40 studenti meritevoli e residenti a Rho. Gli studenti hanno ricevuto direttamente dal sindaco l’assegno e un attestato a ricordo del loro impegno.
L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano per il Diritto allo Studio 2013/2014, che ha messo a disposizione di studenti residenti a Rho assegni del valore di 250 euro per i ragazzi frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° grado e assegni del valore di 400 euro a favore dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di 2°grado.
Le condizioni per poter accedere alle borse di studio erano il merito scolastico e la situazione economica della famiglia di appartenenza (valutata in base al reddito ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente) oltre alla residenza a Rho.
Hanno ricevuto le borse di studio 11 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e 21 ragazzi della scuola secondaria di 2° grado.
Di seguito si riporta l’elenco degli studenti premiati:
ELENCO BENEFICIARI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
ALLIEVI GINEVRA MARGOT Scuola Manzoni
LANDELLA ALESSIA Scuola Paolo VI
EL MOUNJALI ZINEB Scuola di via Tevere
OLIVA GIADA Scuola Manzoni
PINI MATILDE Scuola Silvio Pellico (Arese)
GIUDICI ALICE Scuola Manzoni
GALLI FRANCESCO Scuola Manzoni
CERIANI CHIARA Scuola Bonecchi
CARNOVALI LEIDY BRIGITTE Scuola Manzoni
STRADA MARTA Scuola Manzoni
LUCARELLA LORENZO Scuola Manzoni
SCIAMANNA ALICE ANITA Scuola Manzoni
BEN HAMMED SARA Scuola Manzoni
TOSI MARTINA Scuola De Andrè
CALATI ERIK Scuola via S. Di Giuacomo
TAMAS DIANA Scuola via Beatrice d’Este
COLOMBO SIMONE via Tommaso Grossi
MAIDA ESCALERA CAROLINA via Tevere
PERALTA PAOLA via Terrazzano
ISMAIL AYA Scuola Manzoni
ELENCO BENEFICIARI SCUOLA SUPERIORE DI 2° GRADO
TASSONE ELISABETTA IPSIA Puecher Olivetti
RE SILVIA Liceo Falcone Borselino (Arese)
MATTIUZZI LUCREZIA Liceo Rebora
LANDELLA ANDREA GIUSEPPE ITIS Cannizzaro
MASSARA MATTEO Istituto Mattei
SEVERINI ALESSANDRA Liceo Majorana
MICHELINI MATTEO istituto Mattei
FIORE DAVIDE ITIS Cannizzaro
SPINI SAMUELE Liceo Majorana
ALIPRANDI SILVIA Liceo Majorana
DE FUSTO SOFIA IPSIA Puecher Olivetti
DE FUSTO CHIARA IPSIA Puecher Olivetti
TOSI ELEONORA Liceo Majorana
ALETTI AMBRA Liceo Rebora
CASTELLANO RICCARDO Liceo Falcone Borsellino
MODICA GIADA Liceo Majorana
GUERRERA LUCA Istituto Mattei
ARAMBOLES RODRIGUEZ JEANNELLY IPSIA Puecher Olivetti
RUIU MICHAEL IPSIA Puecher Olivetti
BARRETO MEZA MALU Liceo Rebora
Il sindaco di Rho, Pietro Romano, dichiara: "L’Amministrazione Comunale di Rho è soddisfatta di poter riconoscere il valore dello studio di tanti studenti, che si impegnano per ottenere ottimi risultati scolastici. Mi congratulo con loro e con le loro famiglie e gli insegnanti, che sono sempre pronti a sostenere gli studenti anche nei momenti di difficoltà.”
L’assessore a Scuola e Istruzione, Alessia Bosani, aggiunge: “L’Amministrazione è sempre felice di incontrare gli studenti e le loro famiglie. In questo caso, la cerimonia di consegne delle borse di studio è giunta a pochi giorni dal Natale. Ed è occasione per dare ai ragazzi il nostro regalo, anche se il regalo è reciproco: per l’Amministrazione è un onore avere in città dei ragazzi così meritevoli. Dobbiamo ringraziare le famiglie e le scuole, che riescono a fare apprendere agli studenti le materie scolastiche ma anche a far sì che sviluppino un proprio pensiero, uno spirito critico e che inizino a interessarsi a tutta la comunità e ai suoi bisogni.”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.