Concluso il corso rivolto a disoccupati
Il corso, completamente gratuito, ha visto la partecipazione di 20 persone, di cui 5 ragazzi nel target 18-25 anni e 15 adulti tra i 35 e i 45 anni...
Lunedì 15 dicembre si è concluso il corso “IN FORMAZIONE 2ºANNO", un ciclo di incontri rivolto ai disoccupati del Comune e dedicato al tema del lavoro, promosso dallo sportello lavoro “The Future” del Comune di Villa Cortese in collaborazione con Cooperativa Sociale Albatros. Di seguito il comunicato ufficiale
Il corso, completamente gratuito, ha visto la partecipazione di 20 persone, di cui 5 ragazzi nel target 18-25 anni e 15 adulti tra i 35 e i 45 anni.
Il corso, attivo da Novembre e con cadenza bisettimanale, ha permesso ai partecipanti di apprendere numerose competenze al fine di migliorare la ricerca di lavoro e sviluppare la capacità di ricollocarsi in nuove posizioni lavorative. Nello specifico il corso ha offerto ai frequentanti:
Lezioni di informatica di base in aula
Incontri con i dirigenti di aziende locali
Incontro con i sindacati
Corso “HACCP” (obbligatorio per svolgere professioni in ambito alimentare) e attestato finale
Lezioni con esperti in tema di colloquio di lavoro
Gruppi di confronto motivazionali gestiti da una psicologa
La seconda edizione si è conclusa da poco ma da Gennaio 2015 riprenderanno tutte le attività dello sportello lavoro al fine di supportare le persone in difficoltà lavorativa, offrire occasioni di confronto e promuovere attività di sostegno alla ricerca di lavoro.
Per qualsiasi informazione e/o richiesta:
Assessore servizi sociali sportello "The Future", Giambattista Bergamaschi
Comune di Villa Cortese Via San Grato 27 (all’interno del cortile della casa di riposo)
Aperto il MARTEDI’ ore 9.30-10.30
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.