La scuola in cima ai pensieri dell’amministrazione
Stanziati 42.000 euro in più per l’Istruzione - Posta particolare attenzione nell’assicurare il sostegno ai ragazzi che lo necessitano...
Quest’anno, nella stesura del Piano per il Diritto allo Studio, l’Amministrazione ha voluto sottolineare con forza il valore dell’educazione e dell’istruzione per la crescita di una comunità forte, coesa e fiduciosa nel futuro.
Dichiara il Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Piera Landoni: «Nel confermare il sostegno a tutte le attività realizzate nel 2014 e richieste dagli insegnanti, è stato possibile anche introdurre delle nuove proposte e rendere l’offerta più flessibile in modo da consentire alle Scuole di accedere anche ad altri contributi derivanti, ad esempio, dalla piattaforma EXPO per le Scuole».
«A tale proposito – prosegue Landoni – è stata posta particolare attenzione nell’assicurare il sostegno ai ragazzi che lo necessitano, con la previsione di 20.000 euro aggiuntive; 10.000 euro in più sono state stanziate per il trasporto, 6.000 euro per nuovi progetti e 5.000 sono state destinate all’integrazione dei ragazzi stranieri al fine di garantire loro un inserimento più agevole senza tuttavia rallentare il programma dell’intera classe. Lo stanziamento per l’istruzione è passato da 1.172.000 euro del 2014 a 1.214.000 per il 2015, una scelta importante nonostante le difficoltà economiche che tutte le amministrazioni stanno vivendo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.