Quantcast

Il presepe vivente dell’Oratorio SS Martiri batte il maltempo

Nonostante la pioggia, è riuscita la festa in Oltrestazione, con il presepe vivente allestito nella chiesa dei Santi Martiri...

(g.s.) – Un presepe vivente sulle orme di San Francesco. È stato quello rappresentato, domenica pomeriggio, dai ragazzi dell'oratorio Santi Martiri.

Galleria fotografica

Il presepe vivente della parrocchia SS Martiri domenica 14 dicembre 4 di 27

Nonostante il maltempo, tutti gli attori, sotto la guida del parroco don Fabio Viscardi, sono rusciti a realizzare la speciale iniziativa natalizia all'interno della chiesa.

Ad indossare il saio francescano, per raccontare come il santo avrebbe realizzato il primo presepe della storia, sono stati 10 adolescenti. Una vera "sacra famiglia" con un neonato in braccio, circondata da 50 bambini, ha poi dato vita al quadro della Natività.

Soddisfatto, don Fabio ha commentato: «Mi auguro che il messaggio della natività di San Francesco giunga in tutte le nostre case»

Da ricordare che, contemporaneamente, è stato inaugurato il presepe realizzato dai giovani dell'oratorio festivo. Meno fortunato è stato invece il "Mercatino di Natale" in via Venegoni che, per l'insistente pioggia, ha visto una scarsa partecipazione di curiosi e visitatori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il presepe vivente della parrocchia SS Martiri domenica 14 dicembre 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore