Dalla Regione 124mila euro per i commercianti
L’amministrazione comunale sta provvedendo in tempi da record alla distribuzione dei fondi alle 25 imprese commerciali che hanno creduto del Duc...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del vice sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi in merito alla distribuzione degli oltre 124mila euro ricevuti il primo dicembre da Regione Lombardia e destinati alle 25 imprese commerciali che hanno creduto nell'istituzione del Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago.
«L’Amministrazione sta provvedendo in tempi da record – dichiara l'assessore al commercio e vice sindaco, Raffaele Cucchi – alla distribuzione degli oltre 124mila euro ricevuti il primo dicembre da Regione Lombardia e destinati alle 25 imprese commerciali che hanno creduto nell'istituzione del Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago. E’, infatti, per me una grande soddisfazione verificare come in meno di quindici giorni il responsabile dello Sportello Unico delle Attività Produttive, al quale va un mio personale ringraziamento, abbia predisposto le determine per procedere in tempi brevissimi al trasferimento delle somme regionali ai commercianti che hanno creduto e sostenuto il progetto del DUC investendo risorse economiche per adeguare e modernizzare le proprie attività.».
Perciò entro la fine dell'anno i commercianti aderenti al Distretto del Commercio Città di Parabiago, in seguito alla rendicontazione degli interventi effettuati e alle verifiche contabili da parte di FinLombarda, riceveranno da parte dell'Amministrazione le somme a fondo perduto e a loro destinate. “Un ringraziamento particolare e doveroso – conclude Cucchi- va fatto agli imprenditori che hanno creduto in questo progetto, ma soprattutto hanno investito valorizzando la propria attività mettendosi in gioco nuovamente. Stiamo parlando di circa 250mila euro di investimenti totali, di cui solo la metà viene riconosciuta dal bando regionale a fondo perso. Considerato questo sforzo da parte dei nostri commercianti in un momento di congiuntura economica, non mi resta che invitare i nostri cittadini ad acquistare i propri regali natalizi presso i nostri esercenti che si distinguono non solo per la qualità dei prodotti, ma anche molte offerte vantaggiose”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.