Quantcast

Canegrate premiata per la raccolta differenziata

Il Comune di Canegrate ha beneficiato quest'anno di un bonus di 9.813,16 euro da Accam S.p.A. per l'elevata percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel corso del 2012....

Il Comune di Canegrate ha beneficiato quest'anno di un bonus di 9.813,16 euro da Accam S.p.A. per l'elevata percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel corso del 2012. I protagonisti dell’azione sono innanzitutto i cittadini, quindi l’amministrazione comunale e le società preposte alla raccolta (Aemme Linea Ambiente) ed allo smaltimento (ACCAM).

L'articolo 4 del "Regolamento per l'applicazione ai Comuni Soci del BONUS raccolte differenziate anno 2011" di Accam prevede infatti che ai comuni associati che hanno raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 60% del totale dei rifiuti raccolti, venga praticato uno sconto del 5% sull'importo fatturato per lo smaltimento della frazione di rifiuto urbano indifferenziata. Nel 2012 Canegrate ha raggiunto il significativo traguardo del 62,20% della raccolta differenziata, percentuale che è stata pubblicata nel Rapporto sulla gestione dei rifiuti della Provincia di Milano. L'importo sarà inserito nel piano finanziario del servizio di igiene urbana come voce attiva e concorrerà a compensare le voci di spesa. «Un ringraziamento doveroso a tutti i cittadini canegratesi – scrive il Comune in una nota – e l'invito a proseguire in maniera più incisiva lungo la strada intrapresa da oramai diversi anni: raccogliere e differenziare il rifiuto aiuta l'ambiente, il nostro viver quotidiano e ….. le nostre tasche e soprattutto ci permettera’ di consegnare ai nostri figli un ecosistema piu’ vivibile ed a misura d’uomo».

                       

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore