Un albero in ricordo di Jonathan
All'istituto Mendel di Villa Cortese è stato piantumato un albero per ricordare la tragica scomparsa dello studente di Arconate...
Olindo Torraca, conosciuto in città quale coordinatore dell'associazione Agorà, stamane, ha presenziato, a Villa Cortese, in veste di genitore di una alunna dell'istituto Mendel, alla piantumazione di un albero in ricordo di Jonathan, il giovane studente di Arconate rimasto vittima di un incidente stradale nello scorso mese di ottobre (qui la notizia). Di seguito un suo pensiero e le immagini, per i quali lo ringraziamo.
È con le parole di Jonathan che la famiglia esprime il ringraziamento per la vicinanza al loro dolore a tutti i ragazzi, ai professori, ai dirigenti scolastici, ed ai genitori del Comitato del Mendel.
Un mattina carica di emozione per tutti i presenti, dove si è sentita la presenza di un particolare sentimento, quel brivido che gela l'anima e che a stento fa trattenere le lacrime figlie di un indescrivibile dolore.
"Per vivere occorre qualcosa che ti provochi, ci vuole coraggio,voglia di vivere con "sangue nelle vene" e soprattutto una ragione per cui valga la pena vivere, alzarsi al mattino,grazie alla quale non mi fermo a guardare me stesso ed i miei limiti, ma mi innamoro, cioè mi lascio affascinare da tutto quello che c'è sempre di più".
Jonny
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.