Quantcast

Giornate delle Culture: le critiche della Lega

Il convegno dal titolo “La protezione internazionale, tra sistema di accoglienza italiano ed emergenze” non è proprio piaciuto ai leghisti...

Si è svolta lunedì sera, nel Sala Consiliare del Comune di Nerviano, nell'ambito della GIORNATA DELLE CULTURE, il convegno dal titolo “La protezione internazionale, tra sistema di accoglienza italiano ed emergenze”. Di seguito le considerazioni della Lega Nord, diffuse attraverso un comunicato stampa.


Per l'ennesima volta, l'Amministrazione Comunale di Nerviano organizza una manifestazione di parte, strumentalizzando a senso unico un tema fondamentale come quello dell'accoglienza!

Rispetto ad altre volte, si è andati oltre, con la distribuzione di un volantino apposito, che pubblicizzava la serata, nelle diverse scuole (materne, elementari, medie) di Nerviano e frazioni, coinvolgendo in modo strumentale il mondo scolastico.

La notizia ci è stata data da diversi genitori, che non capivano il perchè del coinvolgimento di bambini ed alunni su una tematica simile ed abbiamo immediatamente presentato una interrogazione con richiesta di risposta scritta per capire le motivazioni di questa scelta, che ci lascia francamente sbalorditi ed indignati.

La sera stessa del convegno abbiamo esposto dalla nostra sede, di fronte al Municipio (sede dell'iniziativa), uno striscione di chiara protesta verso questa iniziativa, della quale avremo fatto volentieri a meno!!!

Ci si dimentica volutamente che non tutti la pensano così e si utilizza una sede istituzionale per una vergognosa manifestazione di parte….naturalmente senza nessuna voce critica coinvolta.

Perchè non si dice quanto è costata l'operazione Mare Nostrum e quanto ci costa mantenere questi “presunti” profughi? Perchè non si dice che, degli oltre 120mila immigrati arrivati, solamente in tremila hanno ottenuto la qualifica ufficiale di profughi e quindi possiamo tranquillamente dire che, la maggior parte degli stranieri arrivata, è giusto e doveroso chiamarli CLANDESTINI!!!

Tutte persone alle quali viene assicurato vitto e alloggio gratis e dietro le quali si nasconde un vero proprio business dell'accoglienza.

Invece che organizzare iniziative del genere, occorre pensare a tutte quelle famiglie di Nervianesi che faticano ad arrivare a fine mese e, possiamo assicurare, che sono purtroppo in continuo aumento.

C'è chi pensa a del falso buonismo, naturalmente con i soldi degli altri, e chi, come noi, ritiene doveroso e prioritario mettere al primo posto la nostra gente!!!

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore