Quantcast

“Una maggioranza bolscevica”

In un comunicato Marina Lazzati critica la Giunta per il regolamento "non democratico" delle commissioni...

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo il Consiglio Comunale dello scorso 27 novembre, non ci sono più dubbi: il Komintern, l'organizzazione dei partiti bolscevici e comunisti, comanda a Cerro.

Non si spiegherebbe altrimenti il nuovo regolamento delle commissioni consiliari, secondo il quale i voti dei commissari valgono "ponderalmente": peccato che così facendo il voto di un solo consigliere di maggioranza vale 12 e il voto di un consigliere di minoranza vale 1, o al massimo 2 per chi ha la fortuna di avere 2 consiglieri ( 4 consiglieri di minoranza nelle commissioni , uguale 4 o al massimo 5 voti) con il risultato che il voto in qualsiasi commissione potrà essere solo a favore della della maggioranza.

Bell'esempio di democrazia!

Ma che dico, ormai la democrazia per la giunta Rossetti e' un optional. Tanto è vero che la maggioranza ha respinto la mozione in cui il nostro gruppo chiedeva di conoscere nel dettaglio e rendere pubblico l'accordo fatto con il consigliere Spataro, e di relazionare al consiglio (quindi ai cittadini) ogni tre mesi sull'andamento di tale accordo. Ci sembrava una richiesta di buon senso,dato che i cittadini non conoscono ancora l'accordo su cui si basa la salvezza della giunta Rossetti. Invece la mozione è stata respinta. Alla faccia della trasparenza!

Viene da chiedersi: ma questo fantomatico accordo esiste davvero? Di cosa l'amministrazione Rossetti ha paura per non divulgarlo e non monitorarne gli effetti?

Ai cittadini l'ardua sentenza.

Marina Lazzati Capogruppo "Marina Lazzati Sindaco"

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore