Quantcast

In pensione il “vigile” storico di Parabiago

Lunedì 1° dicembre andrà in pensione Giancarlo Alzini, uno dei vigili "storici" del comando parabiaghese e padre di Martina Alzini, stella del ciclismo italiano...

Lunedì 1° dicembre andrà in pensione Giancarlo Alzini, uno dei vigili "storici" del comando parabiaghese e padre di Martina Alzini, stella del ciclismo italiano.

Era il 1° dicembre del 1978, quando il giovane Alzini prese servizio all'interno del Comando e lo stesso giorno di 36 anni dopo andrà in pensione.

In questi 36 anni ha assistito ai cambiamenti importanti che hanno caratterizzato la città e ne è stato, in qualche modo, protagonista. Infatti, ha visto passare 5 comandanti alla guida del corpo di Polizia Locale e 5 sindaci alla guida della città.

"Nel mio lavoro – dice Alzini – sono sempre stato piuttosto severo, soprattutto con i maleducati e con chi tentava di fare il furbo, ma ogni volta che mi sono trovato davanti ad onestà e umiltà, ho sempre ricambiato con la doverosa dose di clemenza. Posso dire comunque di amare questa città e di aver trovato davvero tanta gente che mi vuole bene".

Giancarlo Alzini non avrà certo il tempo di annoiarsi: è un uomo attivo, dinamico, con la passione per la bicicletta. Segue inoltre la figlia Martina nei suoi spostamente e allenamenti.

L'Amministrazione di Parabiago lo saluta e lo ringrazia per questi 36 anni di servizio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore