Mexpo a MalpensaFiere, due giorni di giochi e divertimento
E’ iniziato il conto alla rovescia per Mexpo, l'evento di Natale più atteso dai bambini - Due giorni di giochi e divertimento per tutta la famiglia...

Sabato 22 e domenica 23 novembre a MalpensaFiere torna Mexpo, l’evento di Natale più atteso dai bambini. Un grande evento formato famiglia con intrattenimento, laboratori, giochi e giostre per i più piccini, musica e videogiochi per i giovani, uno spazio Modellismo e un intero padiglione dedicato allo sport in collaborazione con l’ente di promozione sportiva C.S.A.I.N. Varese. Un momento di gioco e divertimento affiancato da una vera propria anteprima di Natale per migliaia di visitatori che potranno vedere, scegliere, acquistare tra abbigliamento, artigianato e gastronomia in un mondo di convenienza e qualità. Il tutto con ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni.
Mexpo torna con molte gradite conferme e tante novità, mantenendo intatto il suo spirito allegro e gioioso: nell’Area Bimbi ci sarà un ricco calendario di giochi, corsi e laboratori. Dai laboratori Solidali a cura delle Associazioni Vita a Colori ed Energicamente a favore del progetto Karibuni legato al mondo dell’affido e dell’adozione, che in fiera proporranno il laboratorio “L’ORTO MAGICO”. L’Associazione Bianca Garavaglia che opera a sostegno d’iniziative nel campo dei tumori infantili propone il laboratorio creativo “BIANCA NATALE” e la Cooperativa Sociale ONLUS Radici nel Fiume, operante a sostegno di attività per l’integrazione sociale di persone disabili o svantaggiate offre un laboratorio creativo dal titolo “FRAMMENTI”.
Al fianco dei laboratori solidali, tornano a grande richiesta e raddoppiati, gli amatissimi e sempre più gettonati Laboratori di Cucina proposti dalle mani sapienti degli chef di Rig House Kitchen e dall’Associazione Cresci con Gusto.
A Mexpo non mancheranno i Corsi Creativi così come non poteva mancare la Fata Porpora che metterà il suo talento a disposizione di grandi e piccini e tra GingerBread e calze della Befana, ci accompagnerà al Natale tra colori e profumi. Ma a Mexpo non mancano le novità, ed è così la prima volta in fiera di una proposta, un’esperienza, un percorso straordinario, il Closlieu. Troverete in fiera una stanza protetta e raccolta, aperta a persone da 3 a 99 anni, bambini, ragazzi, adulti, anziani, abili e diversamente abili, che verranno accolti in gruppi misti e potranno esprimere loro stessi attraverso il gioco del disegno, della forma e del colore, sotto la guida di abili “praticien” a cura dell’Associazione Culturale ColoraMente.
Due giorni di Tornei di Yu-Gi-Oh! a fianco di un’intera area dedicata allo scambio e al gioco libero. Nell’area Video Giochi invece, postazioni Xbox One, PS4, Wii U, tutte a disposizione per provare le novità più richieste dai ragazzini per i regali di Natale.
Mentre i più piccini potranno giocare e divertirsi nel meraviglioso Castello di Grisù o in quello delle Principesse facendosi trasportare dal fascino Medievale del Parco Giochi Lollipop oppure scegliere tra le numerose giostre: scivoli, playground, ruota panoramica, tiro al bersaglio, tappeti elastici e jumping, una ricca offerta per soddisfare tutti i gusti.
Le iscrizioni ai laboratori sono aperte fino a venerdì 21 novembre sul sito.
INFO VISITATORI:
Giorni ed orari d’ingresso:
Sabato 22 novembre dalle 10 alle 23, domenica 23 novembre dalle 9 alle 19.
Prezzi:
Ingresso Intero euro 3
Bambino 0-10 anni Ingresso Gratuito
Over 65 Ingresso Ridotto euro 2
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.