Con il sacco viola decolla la raccolta differenziata
Da quando è stata introdotta la tariffa puntuale con tecnologia Rfid, la raccolta differenziata è passata dal 59,66% al 67,86%...
A Castellanza la tecnologia Rfid è arrivata 7 mesi fa. (qui il nostro servizio)
Anche se il suo bacino demografico risulta inferiore a Legnano, i risultati ottenuti fin ora (da aprile a settembre 2014) sono molto positivi. Un incentivo magari per il resto dell'Alto Milanese ad avviare la sperimentazione. Qui l'articolo sulla proposta di introdurre la raccolta puntuale sul territorio dell'Alto Milanese.
La raccolta differenziata a Castellanza, grazie al sacco viola (paghi quanto consumi), è passata dal 59,66% (dello stesso periodo dell'anno precedente) al 67,86%, riducendo così la frazione secca indifferenziata di oltre 308 kg.
Una nota senz'altro positiva, inoltre, risulta il dato riguardante i rifiuti abbandonati: infatti, non vi è stato nessun aumento di immondizia per le strade e nei boschi (- 2.400 kg. rispetto allo stesso periodo del 2013).
Si ricorda chei in Municipio è aperto un apposito sportello dove i cittadini possono rivolgersi per qualsiasi informazione e per qualsiasi segnalazione di disservizio. Lo sportello è aperto il mercoledì dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 9 alle 13.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.