Al via la revisione del regolamento edilizio comunale
L’Assessorato all’Urbanistica ha convocato una riunione pubblica dove sono stati invitati i professionisti, per giovedì 20 novembre, alle 18, all’Ufficio Tecnico...
In seguito all’approvazione del Piano di Governo del Territorio l’Amministrazione Comunale di Parabiago ha proceduto alla riattivazione della procedura relativa alla revisione del vigente Regolamento Edilizio Comunale da parte dei tecnici incaricati.
La nuova versione del Regolamento che andrà ad indicare come si potrà costruire in città è stato distribuito ai componenti della Commissione Consiliare ed ai professionisti privati che operano nel territorio paribiaghese al fine di poter acquisire un loro parere.
Infatti l’Assessorato all’Urbanistica ha convocato una riunione pubblica dove sono stati invitati i professionisti, per giovedì 20 novembre, alle 18, all’Ufficio Tecnico, al fine di acquisire il loro parere in merito al nuovo documento e per potersi confrontare su questa importante tematica.
“Va ricordata – commenta l’Assessore all'urbanistica Raffaele Cucchi – l’importanza di rivedere un documento ormai desueto, non più conforme alle normative nazionali e regionali sopravvenute oltre alla necessità di adeguarlo alle novità introdotte dal nuovo Piano di Governo del Territorio della Città di Parabiago. Inoltre abbiamo chiesto al Professor Giuliano Dall’O’, tecnico del Politecnico di Milano incaricato alla stesura del nuovo Regolamento, di redigere un documento snello che sia uno strumento che faciliti il lavoro degli operatori e dei professionisti, semplificando le norme e le procedure, e che vada nella direzione di tutelare l’aspetto e la qualità del modo di costruire nel territorio parabiaghese".
Prima di procedere con l’adozione del nuovo Regolamento Edilizio da parte del Consiglio Comunale ci aspettiamo indicazioni e suggerimenti da parte dei professionisti che operano quotidianamente sul nostro territorio al fine di migliorare questo nuovo strumento che sarà messo a disposizione della collettività.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.