Quantcast

Fratelli Balzarini, imprenditori da Tessera d’oro

La consegna del riconoscimento è stata l'occasione per premiare un esempio della nostra imprenditoria e dell'apertura in ambito sociale...

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese: Tessera d'Oro - Novembre 2014 4 di 27

(m.t.) – La consegna della Tessera d'Oro, massimo riconoscimento assegnato dalla Famiglia Legnanese, ai fratelli Roberto e Daniele Balzarini (nella foto con al centro il presidente Gianfranco Bononi), rispettivamente presidente e amministratore delegato della Fonderie Officine Meccaniche S.Agostino spa di Legnano, sabato sera, in un salone affollato da quasi 200 ospiti, è coincisa con la esaltazione, in misura comunque discreta, di un eccellenza dell'imprenditoria locale e di un esempio di massima apertura in ambito sociale.

"Se fare il sindaco significa rappresentare e promuovere queste realtà – ha dichiarato il nostro primo cittadino Alberto Centinaio – bene, lo faccio con grande piacere e con la massima disponibilità".

"I fratelli Balzarini – leggiamo nella motivazione ufficiale del riconoscimento – con grande competenza e dedizione, hanno saputo sviluppare l'azienda, fonderia e officina meccanica, fondata dal padre, ing. Enrico Balzarini, nel 1956, attraverso il miglioramento qualitativo e la diversificazione dei prodotti aziendali, ovvero cilindro per laminatoi. Hanno investito in nuove tecnologie anche a salvaguardia dell'ambiente e incrementando i mercati di sbocco soprattutto esteri, entrando inoltre con successo nel settore primario dell'agricoltura e dell'allevamento. Le molteplici attività tuttavia non hanno impedito di dedicarsi con assiduità e impegno all'associazionismo di servizio".

Servizio fotografico di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese: Tessera d'Oro - Novembre 2014 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore