Giunta Rossetti, è tempo di lavorare seriamente
E' l'invito della lista civica “NOI con Dalla Maria Sindaco”, dopo le vicende politiche legate alla approvazione del bilancio
Riceviamo e publbichiamo:
Con l’approvazione del bilancio di previsione 2014, grazie al voto favorevole dell’Avvocato Spataro (ex F.lli D’Italia), la lista “ Insieme con Teresina Rossetti “, rimasta ormai solo con 8 componenti, dovrebbe iniziare finalmente a lavorare seriamente!
Per quello che è successo e considerate le note vicende per ora è uno a zero palla al centro, ma la partita è ancora tutta da giocare e gli imprevisti sono dietro l’angolo!
Il programma elettorale di questa Amministrazione è molto impegnativo ma i cittadini hanno espresso col loro voto chiaramente la volontà di apprezzarlo. Vedremo in questi anni se le promesse saranno mantenute, oppure come al solito, rimarranno tali !
Noi come opposizione avremo un compito gravoso: controllare e verificare il puntuale rispetto del contratto stipulato coi cittadini.
Intanto sarebbe opportuno che il Sindaco illustri ,con cadenza semestrale, la situazione economico finanziaria dei famosi progetti di finanza: piscina, cimiteri, tetti verdi/caserma e ristrutturazione ex Strobino.
Oltre a questo non sarebbe male anche un ragguaglio dei conti della controllata AMCEM.
Come approvato dal Consiglio Comunale si potrebbe fare una bella diretta streaming !
Per chiarezza e trasparenza si abbia il coraggio di mettere online le situazioni contabili ogni sei mesi, delle società che gestiscono queste operazioni .
Caro Sig. Sindaco noi vorremmo evitare di trovarci ,senza saperlo, sommersi di problemi finanziari !
Il passato crediamo Le dovrebbe aver insegnato qualcosa (vedi perdita Cea srl) !
Il Sindaco ed il Vice Sindaco, anche se loro oggi la rinnegano, sono comunque l’espressione anche della precedente Amministrazione e quindi dovrebbero conoscere molto bene come stanno le cose, visto il ruolo certamente non secondario che hanno ricoperto in questi ultimi 10 anni.
Sicuramente in tema di responsabilità poi, tutti i consiglieri e gli Assessori di maggioranza della vecchia Amministrazione che ora siedono in Consiglio e che hanno sempre votato a favore di queste importanti operazioni, sapevano a quali rischi il Comune andava incontro ? Oppure hanno votato semplicemente per spirito di squadra?
Queste richieste non vogliono essere una provocazioni politica dell’opposizione, ma ,visto che si vuole voltare pagina e su questo siamo tutti d’accordo, occorre che qualcuno inizi a rispondere prima del passato per poter affrontare con maggior coraggio e senza scheletri nell’armadio il futuro.
Certamente aver reclutato un Avvocato pensiamo possa servire molto !
Lista civica “NOI con Dalla Maria Sindaco”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.