Proseguono le iniziative dei “Mesi della prevenzione”
Venerdì 7 novembre alla Biblioteca Civica "Villa Adele" si terrà la conferenza pubblica "Ipertensione e stili di vita" promossa dal Comune...
Continuano le iniziative all'insegna dei “Mesi della prevenzione”, promosse dal Comune di San Vittore Olona, con la conferenza pubblica “Ipertensione e stili di vita” che si terrà venerdì 7 novembre, alle 21 alla Biblioteca Civica “Villa Adele” di San Vittore Olona, via Fratelli Bandiera, angolo via Leopardi.
Relatori dell'incontro saranno il Dott. Seveso, Responsabile Terapia Intensiva Unità Coronarica dell'ospedale civile di Legnano, il Dott. Giraldin, il Dott. Boni Responsabile Dipartimento Prevenzione Medico U.O.S. Medicina Comunità-Sport e la Sig.ra Pullano Assistente Sanitaria Dipartimento di Prevenzione Medica U.O.S.
L'evento, organizzato in collaborazione con il dott. Luca Giraldin, titolare della Farmacia del Comune di San Vittore Olona vuole portare il focus su una patologia che negli ultimi anni compare sempre più precocemente in relazione, sicuramente, dei mutati stili di vita e per sensibilizzare la cittadinanza su cause e conseguenze di ipertensione e rischio di infarto.
«E’ il caso di dirlo, il problema “ci sta a cuore” – ha commentato il sindaco Marilena Vercesi – ed è proprio con questo intento che nel 2009 sempre grazie alla collaborazione del dott. Giraldin è stato avviato il progetto “Gruppi di Cammino” dove il logo, lo stesso del manifesto che pubblicizza la conferenza, un cuore che cammina, richiama la necessità di promuovere l’attività fisica per migliorare la propria salute».
«Da non perdere, dunque – aggiumge il primo cittadino di San Vittore Olona –, il prossimo appuntamento dedicato all'ipertensione: perché conoscere è il miglior modo per prevenire».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.