Quantcast

Le fotografie d’autore per unire genti, culture e generazioni d’Europa

L'inaugurazione è prevista per sabato 8 novembre alle 17 a Palazzo Leone Da Perego...

Galleria fotografica

Festival Fotografico Leone da Perego 4 di 6

L'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Archivio Fotografico Italiano (AFI) inaugura sabato 8 novembre alle 17 a Palazzo Leone da Perego l'esposizione di tre mostre fotografiche.

Elio Ciol, presenta la mostra dal titolo "Gli anni del neorealismo", uno sguardo acuto del nostro Paese negli anni del primo Dopoguerra, un racconto in bianco e nero di tutta la sofferenza degli animi ancora provati dal conflitto e nel contempo anche la forza rigeneratrice che stava ergendosi dalle macerie in vista dell'incipiente industrializzazione.

Luca Capuano, presenta la mostra "Il paesaggio descritto – Siti italiani del patrimonio Unesco".
Fotografo di architettura rigoroso nelle prospettive e nella ricerca sugli spazi ha svolto questa indagine particolare fotografica 

sui 44 siti che costituiscono il patrimonio mondiale dell'Unesco in Italia.

Autori vari, presentano "Istantanee italiane". Le immagini fotografiche percorrono vari luoghi della penisola raccontandoci una realtà sociale e culturale differente e allo stesso tempo curiosa e intrigante, un taccuino personale e intimo da cui emergono storie di uomini, stili di vita, architetture e paesaggi che formano un variegato itinerario che inizia con alcuni scatti del passato per penetrare il contemporaneo.

Per maggiori info  clicca qui

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festival Fotografico Leone da Perego 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore