Quantcast

Omaggio ai caduti della Prima Guerra Mondiale

Martedì 4 novembre continuano le iniziative organizzate in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma...

Martedì 4 novembre continuano le iniziative organizzate in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma nell’ambito della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”.

In particolare, la giornata si aprirà alle 9 al portichetto delle memorie (Santa Croce) con l’alzabandiera.

Alle 19.45 dal Tempio civico sant’Anna partirà una fiaccolata commemorativa che arriverà sul sagrato della chiesa di Santa Croce, dove verrà acceso un  braciere. Alle 20.30 nella stessa chiesa sarà celebrata la Santa Messa commemorativa dei Caduti: per la prima volta parteciperà alla celebrazione il coro delle scuole elementari Pontida, con il dirigente Paolo Maino.

Al termine della messa, i bambini eseguiranno “Il Signore delle Cime”, con l’accompagnamento di chitarre e flauti.

A concludere la giornata l’ammainabandiera, momento in cui il coro canterà l’inno nazionale.

Intanto anche il Tempio civico ha preparato un allestimento a memoria dei Caduti bustesi nella Grande Guerra. Accanto alla poesia S. Martino del Carso di Ungaretti, la Preghiera per i Caduti di Angioletto Castiglioni: “La nostra preghiera è per loro, giovani vite spezzate che ci chiedono invocanti MAI PIU’ campi di battaglia devastati dell’odio e dallo spregio dell’Uomo, ma campi arati dalla fratellanza dove germoglino l’amore e il rispetto per la vita e il seme della pace mondiale”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore