Don Davide, benvenuto a San Vittore Olona
Don Davide Bertocchi, nuovo parroco, ha fatto il suo ingresso ufficiale - Milano e Vimodrone le sue precedenti tappe sacerdotali...
Don Davide Bertocchi, il nuovo parroco di San Vittore Olona, ha fatto il suo ingresso ufficiale, ieri, sabato 1° novembre.
Alla cerimonia di insediamento hanno partecipato monsignor Giampaolo Citterio e il decano don Fabio Viscardi. Presenti anche il sindaco Marilena Vercesi con la sua giunta, il comandante della Polizia Locale Armando Taeggi e il comandante della stazione dei carabinieri di Cerro Maggiore, luogotenente Antonino Lisciandro.
Don Davide, 45 anni, è sacerdote dal 1995. Arriva a San Vittore Olona con la fama di aver fatto molto bene all'oratorio di Vimodrone, dove è stato apprezzato per tante iniziative, come il doposcuola a favore dei più bisognosi, il progetto per l'utilizzo di internet e dei social forum e i corsi di sostegno per i genitori.
Prima di Vimodrone, dove è rimasto 9 anni, don Davide aveva svolto la sua missione a Milano nei quartieri della Barona e ad Affori.
«Da subito, a San vittore, sono stato accolto molto bene – ha commentato don Davide -. Sono rimasto colpito dalla bellezza della chiesa parrocchiale. Del paese e della comunità voglio sapere il più possibile. Chiedo, quindi, ai sanvittoresi di raccontarmi tutte le loro storie e i ricordi. Il paese ha la sua storia, io ho la mia, seppur piccola. Le uniremo in questo percorso di vita insieme».
Durante la cerimonia, le associazioni sanvittoresi hanno voluto omaggiare il nuovo parroco donandogli una maglietta con la scritta "SVO is my town".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.