“Sportello condominio”: esperti al servizio del cittadino
Partirà martedì 28 ottobre il progetto di consulenza gratuita rivolto a tutti i legnanesi che abitano in appartamenti...

Aprirà i battenti, martedì 28 ottobre, lo sportello per risolvere i problemi di tutti legnanesi che abitano in un condominio.
Si tratta dell’iniziativa presentata, stamattina a Palazzo Malinverni, dall’assessore Umberto Silvestri, dal presidente provinciale dell’Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari) Leonardo Caruso, dal responsabile di zona Gianfranco Calvio e dal consigliere del Collegio dei geometri e dei geometri laureati della Provincia di Milano Andrea Muroni.
Lo sportello offrirà consulenze relative alla gestione e amministrazione condominiale, diritti e doveri dei condomini, efficienza energetica e riqualificazione condominiale, procedure amministrative e bancarie. Il servizio, voluto dall’Amministrazione comunale di Legnano, si avvarrà della competenza di esperti messi a disposizione gratuitamente dalle due associazioni professionali che hanno aderito all’iniziativa.
«Abbiamo voluto aiutare quei legnanesi – commenta l’assessore Umberto Silvestri – che hanno a che fare con leggi e regolamenti in materia condominiale sempre più complessi. Una iniziativa analoga è già stata avviata a Milano riscuotendo grande successo. Saranno a disposizione tecnici di provata esperienza grazie alla collaborazione garantita da Anaci e dal Collegio provinciale dei geometri, due realtà altamente qualificate e ben radicate sul territorio».
Quello che si attiverà in questi giorni è un servizio gratuito di consulenza e si terrà nei locali dell’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di corso Magenta 15, a Legnano. Sarà aperto tutti i martedì dalle 15.30 alle 18.30 su appuntamento da concordare telefonando al numero 0331.925551/2/3 o via mail all’indirizzo di posta elettronica urp.legnano@legnano.org
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.