Nasce il Museo della Pro Patria
Domenica 26 ottobre alle 11,30 allo stadio Speroni sarà inaugurato “L’antro della Tigre”, che esporrà cimeli dei “tigrotti”...
![](https://www.legnanonews.com/archivio/img/news/Formazione_Pro_Patria.jpg)
Anche la Pro Patria, come le più grandi società calcistiche, avrà presto un museo dedicato alla sua storia e ai suoi campioni.
Domenica 26 ottobre alle 11,30 allo stadio Speroni sarà infatti inaugurato il “PRO PATRIA MUSEUM – L’antro della Tigre”, che esporrà cimeli dei “tigrotti” raccolti tra i club organizzati, il Pro Patria Club, Il Tigrotto e il sito Bustocco e tra singoli tifosi biancoblu.
L’iniziativa, che nasce da un’idea di Andrea Fazzari, consigliere del Pro Patria Club desideroso di celebrare in modo degno e concreto la storia della gloriosa squadra, è supportata dall’Amministrazione comunale. Il museo, unica realtà storico-espositiva non virtuale di una società di Lega Pro, è diviso per aree tematiche: la “biglietteria”, dove sono raccolti locandine, manifesti, biglietti e magazine da stadio; lo “spogliatoio”, in cui sono esposte le gloriose maglie a strisce biancoblu; la “tribuna stampa” e la “galleria fotografica” con una passerella di foto e giornali dedicati. Nella sezione “campo” si evocano e si passano in rassegna i successi biancoblu.
All’evento inaugurale è prevista la partecipazione di alcune vecchie glorie tigrotte, oltre ad alcuni rappresentanti della rosa attuale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.