Quantcast

Lavori pubblici per quasi 200mila euro

Le opere illustrate dall'assessore Vito Spirito che ha ringraziato "tutta la macchina comunale, per l'impegno in un momento economico difficile, incerto e problematico"...

Ammonta a quasi 200mila euro l'importo di una serie di interventi sul territorio, presentati di recente da Vito Spirito, assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile di Canegrate, e la cui realizzazione è prevista entro fine anno. 

"La disponibilità economica – ha spiegato l'assessore – si concretizzata grazie al fatto che alcuni stanziamenti previsti in fase di approvazione del bilancio 2014 per lavori su parte del plesso scolastico di via Partigiani si sono liberati in quanto gli stessi saranno realizzati utilizzando, sempre risorse comunali, svincolate però dal Patto di Stabilità (decreto Renzi sulle scuole Italiane), grazie ad alcune economie sui vari capitoli e grazie anche alla collaborazione, all’impegno e alla sinergia che tutta la macchina comunale, dai responsabili all’ultimo dei collaboratori, hanno messo in campo in un momento economico difficile, incerto e problematico".

Le manutenzioni ordinarie previste, è stato ricordato, hanno riguardato invece:  Via Ticino/F.lli Bandiera,  Via Corridoni angolo via Olona, Via Magenta (altezza via Cadorna), Via Magenta (altezza via Rovigo), Via Manzoni (incrocio via Don Minzoni/Marconi), Via V. Veneto incrocio via Alatri, Via A. Manzoni. L’importo per l’esecuzione di tali interventi sarà pari a circa 19mila euro.

Lunedi scorso, infine, hanno iniziato l’attività lavorativa i primi 6  cittadini canegratesi disoccupati sui 14 complessivi previsti.
"Ognuno di loro – ha comunicato l'assessore, nella foto a destra con il sindaco Colombo – presterà la propria opera per un monte ore pari ad 80 e saranno impiegati in attività  di piccola manutenzione sotto la direzione dell’Ufficio Tecnico comunale. Il compenso sarà  effettuato tramite buoni lavorativi Voucher  (10 euro lordo, 7,50 al netto delle ritenute di legge per ogni ora lavorata). Un ulteriore piccolo passo nella direzione delle grandi necessità  della nostra comunità. Un altro segnale di una politica del fare che ha caratterizzato e caratterizza questa Amministrazione, sin dal primo giorno del suo insediamento al posto di quella dell’ annuncio, roboante e privo di contenuti".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore