Alto Milanese in marcia per la pace
A rappresentare la zona l'assessore legnanese Colombo e i sindaci di Rescaldina e Busto Garolfo...
(g.s.) – Anche Legnano tra i 253 Comuni in marcia da Perugia ad Assisi per promuovere la pace e la fraternità.
A rappresentare la città ci ha pensato l'assessore alle Politiche sociali e coesione sociale Gian Piero Colombo. Insieme a lui, nel coloratissimo corteo, i sindaci di Rescaldina Michele Cattaneo e quello di Busto Garolfo Susanna Biondi.
L'iniziativa è stata organizzata dal comitato "Perugia- Assisi" che ha deciso di scendere per strada invitando giovani, giovani, famiglie, scuole, associazioni ed enti quest'ultimi sollecitati a ripensare e a riprogettare l’impegno per la pace in ciascuna città.
Entusiasta l'assessore Colombo ha commentato: «È stata una vera marea di persone quella che ha partecipato alla manifestazione. Un'iniziativa che vuole portare un messaggio per dire no a tutte le guerre». E, poi, Colombo ha aggiunto: «Abbiamo voluto esserci, camminando a fianco delle tante associazioni e a tutti quei numerosi giovani che hanno aderito alla marcia. L'intento è stato quello di testimoniare il nostro fermo impegno a tutelare la pace e il dialogo fra culture e religioni diverse. Il rispetto dell'altro e il confronto devono essere perquisiti per una convivenza pacifica nelle nostre comunità sempre più multietniche».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.