Quantcast

“Da Nuova Canegrate solo temi triti e ritriti”

Vito Spirito, assessore LL.PP., replica agli attacchi della lista civica: "Niente di nuovo sotto il sole, solita minestra riscaldata e per di più insipida...

Riceviamo e pubblichiamo un nuovo interventi di Vito Spirito – Assessore LL.PP. Canegrate – in relazione alle sollecitazioni della lista civica Nuova Canegrate:

La controreplica piccata e scomposta, firmata Nuova Canegrate, alle mie documentate argomentazioni che, puntualmente, smantellavano tutte le critiche strumentali contro l’Amministrazione Comunale per interventi in alcune vie cittadine, dimostra, chiaramente, che sono stati toccati nel vivo della loro (dis)informazione ai cittadini.

Con cronometrica puntualità, infatti, è ricomparsa la ben nota reazione che caratterizza e contraddistingue l’azione di questi politici locali sin dal primo momento della loro discesa in campo: stucchevoli attacchi alle persone e non alle idee o alle azioni amministrative, come si dovrebbe, farciti con la solita massiccia dose di scarsa conoscenza.
L’aspetto più sconcertante di queste azioni è rappresentato dal contenuto dei temi che trattano, sempre gli stessi, logori, triti, ritriti, ma loro, imperterriti, sistematicamente li ripescano e, altrettanto sistematicamente, continuano a offendere l’intelligenza dei lettori e più in generale dei Canegratesi attenti e obiettivi. 
Niente di nuovo sotto il sole, viene da dire, solita minestra riscaldata e per di più insipida. 
Dedicare del tempo a chi, per altro, si trincera dietro il nome di una lista e non firma i comunicati con nome e cognome, non mi diverte e non mi appassiona più, però, al fine di far migliorare e accrescere le loro conoscenze nel campo amministrativo locale e contestualmente la correlata evoluzione politica, senza acrimonia, ma rispettoso dello spirito di iniziativa personale, mi permetto di suggerire la lettura degli atti e dei verbali dei Consigli e delle Commissioni Comunali riferiti agli anni addietro.
Questa semplicissima azione ricognitiva, che buona norma e buon senso consigliano di fare, soprattutto a chi si accinge a ricoprire ex novo una carica elettiva, permetterebbe in generale di colmare i vuoti, di arricchire il proprio bagaglio in maniera tale da poter essere in grado di  parlare non per sentito dire ma perché consapevoli ed informati, di potersi dare le risposte senza veleggiare sulle ali del dubbio Amletico e, nel caso specifico dei nostri eroi, finalmente, poter acquisire tutti gli elementi e gli atti documentali delle azioni e delle iniziative, che hanno caratterizzato e caratterizzano il mio percorso politico sotto le insegne della serietà, correttezza e rispetto delle regole e delle idee.   
Il filosofo e saggista Inglese Francis Bacon diceva: “La conoscenza è potere”.

Vito Spirito – Assessore LL.PP. Canegrate-  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore