Quantcast

US Legnanese in lutto per Gianfranco Colombo

Per anni è stato il meccanico di fiducia di molti corridori - Titolare del negozio di via M.Quadrio, ha aggiustato biciclette per tutto l'Oltrestazione e non solo...

Si svolgeranno domani, mercoledì 15 ottobre, alle 10.30, alla parrocchia Santi Martiri, i funerali di Gianfranco Colombo, secondo da destra nella foto, per anni meccanico di fiducia di molti corridori della U.S. Legnanese. Di seguito, un ricordo del presidente Roberto Damiani


Caro Direttore, nella vita di una società centenaria come la "nostra" U.S. Legnanese 1913 vi sono momenti e ricordi esaltanti ed altri che lasciano un velo di tristezza.
Dopo il grande lavoro e la soddisfazione per un edizione "stellare" della Coppa Bernocchi viviamo oggi un momento di tristezza per la scomparsa di un Socio storico della "Sportiva".
Ci ha lasciato Gianfranco Colombo che è stato il meccanico di fiducia di molti atleti che hanno vestito la maglia rossonera.
Mi fa piacere ricordarlo come uomo silenzioso ma estremamente concreto che è stato una delle colonne che hanno contribuito, con il loro lavoro, al raggiungimento dei cento anni di vita della Società.
Atleta, meccanico e motociclista sempre con la passione e l'orgoglio di sentirsi parte della "Sportiva".
Sabato è in programma la pedalata Legnano-Ghisallo dedicata ad Elio Barlocco.
Quest'anno pedaleremo verso la Madonna dedicata ai ciclisti anche per ricordare il nostro Amico Gianfranco Colombo perchè la fatica e l'impegno che ci porteranno al Ghisallo vogliono essere un segno concreto di gratitudine verso Elio e Gianfranco per tutto quello che loro hanno dato alla U.S. Legnanese 1913.
Questa foto storica storica li ritrae, primo da destra Elio e poi Gianfranco, nella loro divisa da motociclisti pronti per il servizio di scorta del GP Alberto da Giussano.

Roberto Damiani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore