Quantcast

Domenica a piedi, tra cultura e gusto

Una maratona per occhi e gusto, quello organizzato dal FAI, Slow Food e Comune di Legnano...

Galleria fotografica

Domeniche a piedi - ottobre 2014 4 di 25

(m.t.) – Terza domenica a piedi per i legnanesi, con la possibilità di visitare luoghi storici e artistici della città, riassaporare gusti tradizionali con la manifestazione di Slow Food, partecipare ai laboratori di panificazione, visitare la mostra De Rerum Natura.

Insomma, una maratona per occhi e gusto, un vero e proprio tour, quello organizzato dal FAI, Slow Food e Comune di Legnano, che decine di famiglie con bambini hanno fatto, visitando 10 location storiche, per conoscere meglio il patrimonio culturale cittadino, per poi concludere la passeggiata con un assaggio di "Aspettando dulcinea". Quest'ultima manifestazione si è svolta nel cortile della Sala Ratti.

A Palazzo Leone da Perego, dove è in corso l'esposizione della mostra contemporanea De Rerum Natura, sono stati invece realizzati laboratori di panificazione nei quali Massimo Grazioli ha illustrato le tecniche di base per poter realizzare il pane fatto in casa con il metodo della lievitazione naturale. In altre sale, esposizione dei disegni e lavoretti preparati dagli scolari delle Primarie legnanesi, sempre in ambito di panificazione.

In piazza San Magno, 2° edizione di "Un Tappo per la Vita" iniziativa sociale promossa dal Distretto del Commercio.

Infine in via del Gigante, apertura straordinaria della Torre Colombera con visite guidate gratuite.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domeniche a piedi - ottobre 2014 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore