“I mille volti della scrittura”: conferenza sulla grafologia
Martedì 7 ottobre la grafologa e rieducatrice Angela Colombo guiderà i partecipanti in una serata di scoperta della grafologia e dei suoi molteplici aspetti...
Martedì 7 ottobre alle 21 la Biblioteca Civica di Castellanza ospita la conferenza "I mille volti della scrittura". Organizzata dall'assessorato alla Cultura della città di Castellanza, la serata è dedicata all'analisi della scrittura, a cura della grafologa e rieducatrice Angela Colombo che guiderà i partecipanti in una serata di scoperta della grafologia e dei suoi molteplici aspetti.
La scrittura è da tempo uno straordinario strumento di comunicazione e trasmissione delle memorie di un popolo a chi verrà. Non solo: la parola scritta resta nel tempo ed è testimone del tempo in cui è stata scritta. E' come un'impronta digitale che porta con sé tutto il nostro essere, le nostre aspirazioni, le nostre motivazioni, il nostro potenziale.
La grafologia, la tecnica con cui si analizza la grafia per poter comprendere la caratteristiche psicologiche di una persona, è un mezzo interessante che si presta a molti usi: analisi di personalità, orientamento scolastico, perizia giudiziaria, selezione del personale.
Ingresso libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.