Quantcast

Puliamo il mondo al… Parco del Roccolo

Una trentina di volontari ha effettuato un intervento di pulizia e rimozione di diverse tipologie di rifiuti abbandonati in alcune aree...

Una trentina di volontari in uno splendido pomeriggio di sole estivo ha effettuato un intervento di pulizia e rimozione di diverse tipologie di rifiuti abbandonati in alcune aree verdi sia all’ingresso che all’interno del parco Roccolo. Di seguito un comunicato di Legambiente


Anche quest’edizione ha purtroppo evidenziato che l’inciviltà di alcune persone è ancora molto diffusa. La quantità di sacchi riempiti nelle varie tipologie di plastica, vetro, carta hanno superato la quarantina, senza considerare i rifiuti speciali quali: gomme d’auto e biciclette, telai di biciclette, coperture in metallo e plastica, accessori in ceramica del bagno, batteria per motocicli, una macchina per caffè espresso, qualche copertura in eternit che segnaliamo all’ufficio ecologia del Comune.

La collaborazione dei circoli e delle associazioni: Rotary club Alto Milanese e Cai sezione di Parabiago, ed Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago ha contribuito ad arricchire la presenza di volontari attivi nel concretizzare i miglioramenti per l’ambiente e per il territorio dove le persone frequentandole possono riconoscere in quanto fonte di bellezza ritrovata.

I circoli Legambiente ringraziano tutti i cittadini che hanno partecipato, in particolare le associazioni e l’ente che hanno collaborato nel migliorare la bellezza del paesaggio!

Legambiente
Circoli di Parabiago, Nerviano e Canegrate


 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore