Quantcast

Pesa la zucca: vince una “contadina”

Al Centro di via dei Salici, ha vinto una zucca di oltre 39 chili - Altri ringraziamenti dalle associazioni al Comune per valorizzare la periferia...

Galleria fotografica

Pesa la zucca - settembre 2014 4 di 11

E' andato a una gentile "contadina"  di Mazzafame il primo premio del sesto concorso "Pesa la zucca" concluso oggi pomeriggio al Centro sociale di via dei Salici.  Con una zucca di 39,2 chilogrammi ha vinto Elena, che ha preceduto Gianni (35,5 Kg.), Nino (33,5 kg) e Mimmo (23 Kg.). La zucca più originale è stata invece quella di Antonio. 
Nell'occasione, l'Associazione Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame, A.U.B.I Burkina Faso, il Circolo Santa Teresa Mazzafame e El Condor hanno di nuovo manifestato la loro riconoscenza all'assessore Silvestri, presente alle premiazioni, per la recente riuscita del concerto dei Punkreas e per aver dato alle zone periferiche della città una valida occasione di valorizzazione. Di seguito la lettera fatta pervenire al sindaco Alberto Centinaio


Egr. Sig. Sindaco,
… “quando si sogna in tanti è la realtà che incomincia”. Forse è un modo troppo informale per iniziare una lettera di ringraziamento ad un’Amministrazione Pubblica, ma è proprio così che le Associazioni di Mazzafame desiderano esprimere la loro gratitudine per la serata musicale organizzata dal Comune sabato 30 agosto nell’ambito del Programma “Legnano d’Estate”.
Una serata di festa e divertimento: folla, voci, musica, decine di volontari e soprattutto migliaia di giovani del Quartiere e non, hanno voluto dimostrare che Mazzafame c’è… e che continuerà a lavorare per l’intera città.
All’apparenza la situazione poteva apparire tutt’altro che semplice: la location periferica, l’inesperienza organizzativa e persino il tempo incerto… invece tutto è andato per il meglio, molti cittadini hanno avuto l’opportunità di scoprire una nuova realtà, un luogo e persone che non conoscevano.
Grazie a coloro che si sono occupati della sicurezza, ringraziamo la Cooperativa del Centro Sociale, i suoi dipendenti, i volontari, l’Amministrazione Comunale – nella persona dell’Assessore Raimondi – e Lei, Signor sindaco, che ha creduto alle nostre proposte e ha avuto fiducia in noi. Le polemiche, alcune di ben poca importanza alla luce del risultato ottenuto, sono state brillantemente messe a tacere.
Ci piacerebbe che per gli anni successivi, oltre agli eventi organizzati presso il Castello di Legnano, venga dato seguito alla linea intrapresa quest’estate di valorizzare e dare maggiore spazio alle periferie che, attraverso iniziative culturali, sociali, musicali e sportive hanno avuto la possibilità di “rivivere”, accrescendo il valore dell’intera Città.
Cordiali saluti e ancora grazie.

Associazione Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame
A.U.B.I Burkina Faso
Circolo Santa Teresa Mazzafame
El Condor

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pesa la zucca - settembre 2014 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore