Sagra di San Michele
Due giorni di festa per una antica festa - Lunedì 29, 140 bancarelle animeranno via San Michele...
Lunedì gli uffici comunali di Parabiago saranno chiusi per via della festa di San Michele.
Nelle vie del centro (via San Michele compresa) troveranno spazio oltre 140 bancarelle delle più varie categorie merceologiche.
E' la festa di Parabiago (un tempo era la fiera del bestiame), attesissima dalla cittadinanza ma capace di richiamare ogni anno moltissima gente anche da altri Comuni.
Nelle case, così come nei ristoranti, non mancherà il piatto tipico di questa tradizione: la cassoeula con la polenta.
Domenica 28 settembre, alle 17, davanti alla chiesetta di San Michele arriverà la tradizionale fiaccolata degli Amici del Pedale, che quest'anno partirà da Tirano, in provincia di Sondrio. L'arrivo dei corridori sarà accolto dalla Fanfara dei Bersaglieri di Legnano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.