“Puliamo il mondo” partendo dal Parco del Roccolo
Sabato 27 settembre, Legambiente (circoli di Parabiago, Nerviano e Canegrate) da appuntamento al “Parco del Roccolo” per l'iniziativa "Puliamo il mondo"...
Sabato 27 settembre, Legambiente (circoli di Parabiago, Nerviano e Canegrate) da appuntamento al “Parco del Roccolo” per l'iniziativa "Puliamo il mondo". In caso di maltempo l'evento sarà posticipato a sabato 4 ottobre. Il ritrovo è alle 14,30 in piazza del Comune a Parabiago (piazza Vittoria), possibilmente in bicicletta, mentre per chi desidera arrivare sul posto il ritrovo è in via Buonarroti a Parabiago, ingresso della pista ciclopedonale canale Villoresi.
Di seguito il comunicato di Legambiante che spiega il progetto e le modalità.
Puliamo il Mondo è un iniziativa di cura e di pulizia dei centri urbani, un’azione concreta per avere città più vivibili, per rilanciare la raccolta differenziata dei rifiuti e per responsabilizzare ogni cittadino sulla cura del proprio territorio. E’ inoltre un momento di collaborazione tra le amministrazioni locali, le associazioni e i singoli cittadini. L’evento è organizzato dai circoli Legambiente di Canegrate, Nerviano e Parabiago, con il patrocinio di Ecomuseo del Paesaggio Parabiago e l’adesione di CAI sezione di Parabiago e Rotary Club Parchi Alto Milanese. Slogan di quest’anno della manifestazione ambientale più grande a livello Internazionale sarà: Facciamo l’Italia più bella!
Pulire, avere cura, manutenere i luoghi, i paesaggi, l'ambiente, non è solo un modo come tanti per fare volontariato. E' qualcosa di più, è saper riconoscere, prendersene cura, comunicare la bellezza. Ma facciamo Puliamo il Mondo dove imperversa l'insopportabile e l'abbandono, per trasformare il brutto in bello. Perché di queste cose, di bello e di brutto, sono fatti “piani d'azione”, i cantieri aperti della bellezza che Legambiente va proponendo in tutti i comuni. Anche il problema del littering, l’incivile abitudine di gettare piccoli rifiuti, come chewing gum e mozziconi di sigaretta, laddove capita senza curarsi dell’ambiente, puo' diventare uno dei temi da mettere in luce con Puliamo il Mondo; è un problema che assilla e che deve essere affrontato, in modo attivo e continuo, dalle amministrazioni preposte.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Legambiente Circoli di Canegrate, Nerviano e Parabiago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.