Festa dei Nonni 2014
Per celebrare la "Festa dei Nonni 2014" appuntamento per nonni e nipoti , sabato 27 settembre, al PalaCerro, per lo spettacolo teatrale "MagiExpress" - il treno delle meraviglie...
Per celebrare la "Festa dei Nonni 2014" appuntamento per nonni e nipoti , sabato 27 settembre alle 15.30 al PalaCerro di via Asiago (Cerro Maggiore) per lo spettacolo teatrale "MagiExpress" – il treno delle meraviglie
Nel suo girovagare per l'Europa il treno ha ospitato un sacco di persone, tra le quali Frederick Tiberius, strampalato ed eclettico personaggio, appassionato di storie magiche e fantasiose. Arriverà in stazione, in sala d'attesa e lo conoscerete… ne rimarrete ammaliati perchè vi racconterà della sua amicizia con alcuni famosi personaggi del mondo del cinema e vi farà vedere le sue strabilianti "magie".
Il MagiExpress è famoso perchè trasporta i sogni e i desideri di ognuno di noi… ovunque vogliamo!
Nel corso dello spettacolo verranno premiati i "Nonni benemeriti". A seguire rinfresco per tutti i presenti.
Lo spettacolo è stato organizzato dall'Assessorato Servizi alla Persona con la collaborazione del Coordinamento anziani di Cerro Maggiore e Cantalupo, A.M.Ce.M – azienda multiservizi Cerro Maggiore, l'Associazione culturale no profit "Gli scalmanati" e Sodexo.
“I nonni ci hanno dato e ci continuano a dare più di quanto noi riusciamo a dare loro – sottolinea il vicesindaco Piera Landoni – tutte le statistiche lo confermano. Il loro aiuto, dopo una vita di lavoro, rappresenta oggi un baluardo contro la crisi. Sono ancora il riferimento di famiglie che sempre più spesso fanno fatica a conciliare cura e lavoro, genitorialità e impegni, difficoltà economiche e società dei consumi. E’ importante che, almeno una giornata all’anno, ci si fermi a riflettere su quanto potremmo fare noi, come comunità e come istituzioni, per ripagare anche solo in parte la ricchezza che ci viene donata a piene mani. Lo stato in cui versa l nostro Paese non ci consente purtroppo di dare tutte le risposte adeguate ai bisogni delle persone anziane, ma molti sono i piccoli gesti che ci consentirebbero di rendere meno pesante la loro solitudine e più rassicuranti le strade, le case, i luoghi di cura e di svago. Ascolto, attenzione, presenza e dolcezza possono rappresentare delle potenti medicine per ripagare le nonne e i nonni delle attenzioni e del tempo che quotidianamente dedicano a tutti noi. E poiché non sempre, presi come siamo dalla vita frenetica, ce ne ricordiamo, questa ricorrenza è utile per rammentarci ogni anno che i nostri nonni hanno più di tutto bisogno delle nostre attenzioni e del nostro affetto”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.