Tasi: uno sportello per aiutare i cittadini
Il servizio voluto dall'Amministrazione di Busto Garolfo, sarà attivo dal 22 settembre fino a giovedì 16 ottobre...
Come Legnano anche l'Amministrazione comunale di Busto Garolfo inaugurerà un servizio gratuito, per aiutare i cittadini nel calcolo della TASI e nella compilazione del modello F 24.
Il servizio, che sarà attivo dal 22 settembre fino a giovedì 16 ottobre, vedrà l’attivazione di uno sportello che seguirò i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30
COME PREPARARSI
Per accedere al servizio, pensato essenzialmente per i cittadini che non possono usufruire del programma di calcolo TASI, disponibile sul sito del Comune (www.comu- ne.bustogarolfo.mi.it), sarà necessario prenotarsi al numero di telefono 0331.562011 (attivo dalle 9 alle 12).
Il contribuente/proprietario deve presentarsi per il conteggio, munito di visura catastale o rogito degli immobili di proprietà o dichiarazione 730/2014.
Per usufruire del servizio, poi, si dovrà sottoscrivere la dichiarazione liberatoria disponibile presso gli uffici co- munali. Il calcolo sarà effettuato sulla base dei dati dichiarati dai contribuenti che, quindi, do- vranno essere opportunamente verificati dall’utente.
UN ESEMPIO DI COOPERAZIONE
Oltre all’effettiva utilità dello sportello, questa iniziativa rappresenta un altro ‘virtuosismo’ del Comune di Busto Garolfo: la gestione dello sportello, infatti, sarà deputata ai tirocinanti di ‘Dote-Comune’ e ai Volontari del Servizio Civile Na- zionale.
I ragazzi stanno opportunamente venendo formati e saranno coordinati dai funzio «Questo servizio rappresenta un esempio perfetto di quello che vuole essere lo stile della nuova Amministrazione – commenta il Sindaco Biondi -: come dichiarato anche nel nostro Programma elettorale, infatti, siamo fermamente convinti della necessità di favorire la sinergia tra gli uffici e il personale comunale. Solo così cresce l’efficienza dell’Ammi- nistrazione e solo così si può fornire un numero maggiore di servizi al cittadino. Giusto anche sottolineare l’impegno e la disponibilità dei giovani di ‘Dote-Comune’ e dei volontari del Servizio Civile: hanno aderito con generosità ed entusiasmo alla proposta, che si realizzerà principalmente grazie alla loro disponibilità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.