Quantcast

Sara Cardinetti vincitrice di Karakantando

A premiare la vincitrice con un buono viaggio da 500euro è stato il sindaco Franco Borghi - Visto il successo dell’iniziativa, si sta già lavorando per la prossima edizione...

Sara Cardinetti di Nerviano è la vincitrice della prima edizione di Karakantando, il festival di karaoke targato città di Parabiago nato da un’idea di Gianni Trento e di Francesco Granito, dipendenti comunali appassionati di musica e di canto.

Patrocinata dal Comune e sostenuta dalla generosità di alcuni sponsor (primo fra tutti Doriano e Simona del bar Mister Eye), l’iniziativa è nata con lo scopo di valorizzare i talenti locali e di regalare alla città un momento musicale diverso dal solito.

Dopo la fase preliminare – spiega una nota stampa del comune -, che è servita alla giuria per selezionare le voci migliori e poter comporre la rosa dei finalisti, si è giunti alla serata conclusiva, sabato 13 settembre, in piazza Mercato, con la complicità di un folto pubblico che ha saputo sostenere con entusiasmo i concorrenti, anche quelli più emozionati.

A rendere ancora più frizzante la serata (presentata da Lucia Esposito) è stata la Compagnia Teatrale dei Sempr’Alegher, che ha curato la scenografia del palcoscenico e che, con i propri attori, ha fatto da sfondo alla gara canora.

Per la loro esibizione più importante, i dieci finalisti hanno scelto brani piuttosto impegnativi e alcuni di loro hanno effettivamente rivelato un’estensione vocale notevole. La giovane Sara, che è cresciuta in una famiglia dove la musica ha sempre accompagnato la vita quotidiana, ha scelto “Brand new me” , un brano di Alicia Keys.

Seconda classificata, la sedicenne Martina Apicella, con “Feeling Good” di Nina Simone, seguita da Elisa Fradegradi, con “Listen” di Byonce al terzo posto.

L’esibizione dei dieci finalisti è stata preceduta da quella di Ann Harper, scozzese trapiantata in Italia e vincitrice dell’ultima edizione della trasmissione La Corrida.

A premiare la vincitrice è stato il sindaco, Franco Borghi, che ha consegnato un buono viaggio del valore di 500 euro, mentre a tutti i finalisti è spettata una targa a ricordo della manifestazione.

Visto il successo dell’iniziativa, si sta già lavorando per la prossima edizione. Intanto gli organizzatori  – come riporta il comunicato del comune – ringraziano le associazioni (Pro Loco, I Sempr’Alegher, Protezione Civile) che erano presenti in piazza con i loro gazebo e tutti i collaboratori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore