Quantcast

Parabiago: acqua torbida dai rubinetti, allarme rientrato

I tecnici del Gruppo Cap e le squadre operative, al lavoro da questa mattina, stanno terminano in queste ore le operazioni di spurgo della rete...

Non è stato piacevole, per i cittadini residenti in zona centro di Parabiago, svegliarsi questa mattina, aprire i rubinetti di casa e veder sgorgare acqua torbida. Quando il centralino del Comune ha cominciato ad essere preso d’assalto dalle telefonate, tecnici e amministratori si erano già accorti del fenomeno e avevano pertanto già provveduto ad interpellare Cap Holding- Amiacque.

Una squadra di operai è giunta tempestivamente sul posto e, dopo aver effettuato i debiti controlli, ha rilevato che il problema stava nel pozzo di piazza della Vittoria (quello alle spalle del municipio), dove si era verificato un leggero cedimento che portava a pescare troppo in profondità e, dunque, a far entrare in circolo anche quella sabbia molto fine che aveva intorpidito l’acqua, destando la preoccupazione della cittadinanza.

Dopo aver effettuato tutti i controlli e i prelievi del caso, è giunta la rassicurazione che si trattava, appunto, solo di sabbia finissima e che l’acqua continuava ad essere potabile e assolutamente non interessata da problemi di contaminazione.

I tecnici del Gruppo Cap e le squadre operative, al lavoro da questa mattina, stanno terminano in queste ore le operazioni di spurgo della rete, al fine di ripristinare la regolarità della fornitura.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore