Quantcast

Musica Sacra: ‘Sotto il tuo soffice e bianco mantello’

Al via la due sere di musica sacra presso la chiesa della Madonna della Neve...

Riceviamo e pubblichiamo:

IL BELLO DELLA MUSICA. L’Amministrazione comunale di Busto Garolfo inaugura una nuova manifestazione musicale: ‘Sotto il tuo soffice e bianco mantello’, rassegna in due serate che consentirà ai bustesi di ascoltare buona musica – sacra – in un contesto unico, come è la rinnovata chiesa della Madonna della Neve.

GIOVEDI’ MUSICALI. La due sere è prevista per giovedì 18 settembre, – quando si esibirà il coro femminile a cappella ‘Corcleù’ – e per giovedì 25 settembre – quando ad esibirsi sarà l’ensemble ‘Armonie Bustesi’ -. Entrambi i concerti sono in programma alle ore 21.00. L’ingresso alle due serate è libero.

MUSICA SACRA ED ECCELLENZE BUSTESI. I due concerti avranno come tratto caratterizzante la selezione di brani di musica sacra. Se il primo verrà impreziosito dalla maestria vocale del Coro ‘Corcelù’ – che, diretto da Roberta Mangiacavalli, proporrà brani dal medioevo ai giorni nostri, spaziando tra musica colta ed etnica -, il secondo darà spazio ad alcune eccellenze bustesi. ‘Armonie Bustesi’, infatti, è un insolito ensemble costituito da giovani ragazzi di Busto Garolfo, a cui l’Amministrazione comunale è orgogliosa di offrire un’occasione per mettersi in mostra. I ragazzi di Busto eseguiranno un ricco programma che spazierà da Byrd a Piazzolla.

“SERATE PER LA TESTA E PER IL CUORE”. “E’ con grande entusiasmo che lanciamo la mini-rassegna ‘Sotto il tuo soffice e bianco mantello’”, commenta il Sindaco Biondi. “Anzitutto – prosegue il Primo cittadino bustese -, come evidenziato dal titolo della due sere, sarà l’occasione per riscoprire la chiesa della Madonna della Neve: gli interventi di restaurazione operati dal Gruppo Alpini, infatti, ce l’hanno restituita più bella che mai, ed è tempo che i bustesi la possano ammirare”. “In secondo luogo – conclude Biondi – una rassegna di musica sacra, eseguita da artisti di alto livello come quelli che si esibiranno nelle due date dell’evento, è un toccasana per la testa e per il cuore: i cultori potranno godere di performance notevoli, i neofiti avranno l’occasione di scoprire un settore musicale che vanta opere di rilievo assoluto e rara qualità. Insomma: non esserci sarebbe davvero un peccato”.

Il portavoce dell’Amministrazione Comunale – Stefano Carnevali

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore