Lunedì di festa per la Fiera sanvittorese
Giochi e bancarelle hanno vivacizzato via Roma - Presente all'evento anche il sindaco Marilena Vercesi...
Bancarelle, giochi e laboratori ludici per bambini, alla tradizionale "Fiera e le sue tradizioni" di San Vittore Olona.
Tante persone dalle 9 del mattino hanno passeggiato lungo via Roma, dove numerosi ambulanti hanno proposto i loro prodotti e alcune associazioni si sono presenate. Trra la folla anche il sindaco Marilena Vercesi con i suoi assessori.
La manifestazione ha visto il suoi inizio, venerdì scorso, con la riscoperta di piatti tipici del territorio, poi è proseguita durante il weekend con il memorial "Gianfranco Parini" organizzato dagli amici dell'Unità. Ed è terminata, con il concerto serale tenuto "dall'orchestrina del suonatore Jones" al circolo "Bel Sit".
‹‹Quest’anno in particolare – ha commentato il sindavo Vercesi – è stato molto apprezzata l’area appositamente predisposta per i i visitatori più piccoli, dove vi è stata la possibilità di fare il “battesimo della sella” a cura della scuderia del Parco dei Mulini e di divertirsi fino a sera con i gonfiabili offerti dall’Amministrazione. L’idea per il futuro è di ampliare questa “Fiera dei bimbi” e renderla ancora più attrattiva e divertente. Se gli affari in generale per gli espositori sono stati in linea con la media del periodo, molta soddisfazione è arrivata dagli stand allestiti dalle associazioni benefiche sanvittoresi che devolvono gli incassi ad attività sociali: un segno che la popolazione è sensibile alle necessità delle fasce più deboli. Non è mancato nemmeno il coinvolgimento dei ristoratori sanvittoresi che hanno proposto in questi giorni menù sfiziosi o della tradizione a prezzi contenuti. Gli obiettivi poi di favorire l’aggregazione, creare un momento di incontro tra diverse generazioni e salvaguardare le tradizioni del territorio sono stati centrati ancora una volta e ciò ci gratifica molto ››.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.