Quantcast

Il buonumore de “I Legnanesi” per i 90 anni di Legnano città

Un migliaio di legnanesi, in un sabato sera finalmente estivo, hanno applaudito e riso con la Teresa e la Mabilia...

Galleria fotografica

Spettacolo I LEGNANESI Settembre 2014 4 di 19

(m.t.) – Un migliaio di legnanesi, in un sabato sera finalmente estivo, ha applaudito e riso con i… Legnanesi.

Tutto esaurito, in piazza Ferrè, per lo spettacolo teatrale dialettale che anche questa volta ha richiamato tantissima gente. Oltre agli spettatori paganti, tanti coloro che si sono avvicinati alle transenne anche solo per ascoltare qualche esilarante battuta della Teresa e della Mabilia, ma pure del Giovanni e della "terrona" Carmela, della Chetta e della Pinetta.

Una serata, insomma, inserita brillantemente tra le iniziative per i 90 anni di Legnano città (inaugurate, ricordiamo, dal tour cittadino sul trenino nel mese di giugno), come ha ricordato in apertura il sindaco Alberto Centinaio, seduto in prima fila con il vice Luminari e l'assessore all'Istruzione Silvestri. 

"La presenza dei Legnanesi in questa occasione – ha spiegato Centinaio – era d'obbligo, perchè nessuno meglio di loro sa rappresentare la nostra storia, ricordare da dove veniamo, far rivivere i cortili in cui vivevamo e le fabbriche in cui lavoravamo".

"Pur non dimenticando l'esistenza di fasce disagiate – ha proseguito il sindaco – , dobbiamo dire che Legnano è una bella città e gode di tante attrattive. Un merito da assegnare alla fatica dei nostri… vecchi. A loro il grazie di tutti noi, per averci dato questa grande Legnano!".

Immagini di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spettacolo I LEGNANESI Settembre 2014 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore