Una “spuntatina” alla ciminiera e i negozi riaprono
Verrà abbassata di oltre dieci metri - Riaperte tutte le attività della "Carbonaia",tranne quella che si trova proprio sotto al grosso camino...
(g.somazzi) – Negozi aperti al parco commerciale di San Vittore Olona. La messa in sicurezza della ciminiera colpita da un fulmine è terminata e, ora, gli adetti ai lavori passeranno alla fase più delicata: la parziale demolizione.
Da venerdì pomeriggio hanno riaperto i battenti tutte le attività della "Carbonaia", tranne una che si trova proprio sotto al "grosso" camino e che, per questioni di sicurezza, solo tra un paio di giorni sarà accessibile.
Intorno alla storica ciminiera, alta circa 30 metri, sono stati costruiti una gabbia metallica e un ponteggio dal quale gli operai potranno accorciare a mano il camino.
Quindi, in una dozzina di giorni verranno tolti circa 12 metri di mattoni e solo al termine di quest'operazione si potrà capire se sarà necessario proseguire nell'abbattimento.
Secondo una prima previsione, la ciminiera, a fine lavori, sarà alta circa 14 metri.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.