Festa Patronale a San Giorgio su Legnano
Come tradizione vuole anche quest’anno dal 7 al 14 settembre, sarà protagonista della settimana Sangiorgese la Festa Patronale...
Come tradizione vuole anche quest’anno dal 7 al 14 settembre, sarà protagonista della settimana Sangiorgese la Festa Patronale.
Più di 100 i volontari che si occuperanno di allestire l’evento, offriranno ai cittadini e non solo, serate piacevoli in un clima di festa ed allegria. Ci sarà spazio per tutti dai più piccoli ai più grandi con serate a tema ed numerosi eventi che contorneranno ogni giornata.
Oltre all’aspetto aggregante e ludico va sottolineato anche l’importanza che il Parroco Don Luciano vorrà dare alla riflessione e alla solidarietà verso gli anziani ed i malati.
A tal proposito la Festa che inizierà domenica 7 settembre si aprirà con una Santa Messa per gli ammalati ed un rinfresco a seguire nel giardino della Chiesa Parrocchiale. Lunedì 8 e martedì 9 saranno dedicati ad incontri culturali che avranno come tema portante la Famiglia. Mercoledì 10 l’imperdibile cena con i “Fungiatt”. Giovedì 11 sarà protagonista l’Associazionismo con la serata e la cena organizzata dall’Associazione Insieme è Meglio e a seguire il torneo di scala quaranta. Venerdì 12 sarà all’insegna dei giovani con il concerto degli Effettoliga, tributo band di Ligabue. Sabato 13 nel pomeriggio apertura della mostra fotografica e concorso “Bestia che foto”, a seguire si esibirà il Piccolo coro della scuola musicale “Nicolò Paganini”. Verrà inaugurata la mostra micologica e a chiusura della serata suonerà la Cisco Band, tributo band 883. Il gran finale di domenica 14, prevederà l’iniziativa in volo per San Giorgio in elicottero, la dimostrazione della scuola di danza Art’è ballet e a seguire uno spettacolo per bambini e famiglie. In serata si ballerà con la musica di Giacomo e si chiuderà con gli affascinati fuochi artificiali.
Durante tutta la settimana nel salone del Centro Parrocchiale di Via Roma 5, verrà allestito un Banco di beneficenza e una mostra missionaria. Il ricavato di tutta la manifestazione sarà destinato alle spese della Parrocchia.
Massimiliano Lini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.