Quantcast

A Villa Pomini concerto-tributo a Fabrizio De Andrè

Domenica 7 Settembre dalle ore 15.30 torna a Villa Pomini "... Mille anni al mondo e mille ancora...", manifestazione musicale promossa dall'assessorato alla cultura di Castellanza...

Domenica 7 settembre a partire dalle 15.30 torna a Villa Pomini "… Mille anni al mondo e mille ancora…", undicesima edizione del concerto live tributo a Fabrizio De Andrè. La manifestazione musicale è promossa dall’assessorato alla cultura della città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Culturale “L’Aeroplano” di San Vittore Olona e con il patrocinio morale della Fondazione De André.

L’appuntamento musicale dedicato a Faber è organizzato grazie alla direzione artistica dell'Orchestrina del Suonatore Jones e vedrà alternarsi sul palco diverse band provenienti da tutta Italia, ognuna delle quali proporrà la propria interpretazione della musica del cantautore genovese.

La particolarità di questo evento giunto alla undicesima edizione ed unico in tutt’Italia: «E' proprio la presenza di tantissimi giovani, sia tra i musicisti, che tra il pubblico – sostiene Fabrizio Giachi, assessore alla cultura della città di CastellanzaAl fianco della passione generazionale per  il rock, le mode e le nuove tendenze musicali, è presente un grande e rispettoso amore  per Fabrizio,  per la canzone d'autore e popolare, tutti conoscono le sue canzoni si appassionano per  gli strumenti etnici: la fisarmonica, le percussioni mediterranee e orientali e, non ultimo, il contenuto letterario e poetico dei testi suggestivi».

Ogni artista si esibirà sul palcoscenico di Villa Pomini proponendo dalle quattro alle sei canzoni di Fabrizio De André, di altri autori od  eventuali proprie composizioni. S’inizia alle 15,30 e il concerto live proseguirà fino alle 23,30, concludendosi con un’emozionante Jam Fabersession che vedrà l’Orchestrina del Suonatore Jones sul palco con tutti gli  artisti, che saluteranno così il pubblico intervenuto.

Durante la giornata dedicata al musicista genovese, Villa Pomini ospiterà altri eventi, come la mostra DeAndreana a cura del sito www.viadelcampo.it, i banchetti e gli stand delle associazioni sociali e culturali, ma anche un servizio di ristoro a cura di Data Catering.

In caso di pioggia l'evento si svolgerà al teatro di via Dante; l'ingresso è gratuito. Info: Ufficio Cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore