“La Carbonaia” parzialmente chiusa, per verifiche alla ciminiera
In corso le prime valutazioni sullo stato di "salute" del vecchio camino - Non si sa ancora quando il parco commerciale ritornerà attivo completamente...
(g.somazzi) – È ancora parzialmente chiuso il parco commerciale "La Carbonaia" a San Vittore Olona, Infatti, si stanno "contando" i danni causati dal fulmine che, tra la notte di venerdì e sabato, ha colpito la storica ciminiera, danneggiandola gravemente.
Proprio in queste ore si stanno svolgendo le prime valutazioni sullo stato di "salute" del vecchio camino: i tempi, secondo gli esperti, saranno piuttosto lunghi.
Quindi, per questioni di sicurezza, è stata delimitata l'area in prossimità della ciminiera e di conseguenza diversi negozi sono rimasti chiusi. Fanno eccezione due attività le cui entrate si trovano in via Parini e dal parcheggio. Non si sa ancora per certo quando il parco commerciale ritornerà attivo completamente.
Una cosa è sicura: in questi giorni, si deciderà la sorte del "grande camino", unico elemento rimasto dell'ex tessitura Mocchetti: infatti, dopo le verifiche del caso, sarà possibile capire se la ciminiera sarà recuperabile o al contrario si dovrà abbattere.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.