La ciminiera dell’ex Mocchetti colpita da un fulmine
Due buchi e una profonda crepa sulla parte alta della ciminiera che domina "La Carbonaia"- Forse, dovrà essere abbattuta...
(g.somazzi) – Due grossi buchi e una lunga crepa: sono questi i danni provocati dal fulmine che, durante il temporale della scorsa notte, ha colpito la storica ciminiera dell'ex tessitura Mocchetti che svetta sul nuovo parco commerciale "La Carbonaia" sul Sempione a San Vittore Olona.
Galleria fotografica
Per tutta la mattinata, a causa di alcuni calcinacci caduti dopo l'impatto con la saetta, sono rimasti chiusi i negozi che si trovano sotto la vecchia struttura ed è stato impedito l'accesso nella zona ai clienti.
Ora il "grande camino" dovrà essere messo in sicurezza dalla proprietà. Non si esclude che possa essere abbattuto: se così fosse, i sanvittoresi dovranno dire addio a un simbolo del proprio importante passato industriale.
Questa mattina, sul posto, si è svolto un gran lavoro per la verifica della situazione: presenti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano con il funzionario arrivato da Milano, la Polizia Locale sanvittorese con il comandante Ermanno Taeggi, i carabinieri della stazione di Cerro Maggiore con il comandante luogotenente Antonino Lisciandro e l'assessore ai Servizi sociali Antonella Lattuada in rappresentanza dell'amministrazione comunale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.